L'insonnia del tempo

L'insonnia del tempo, il mio terzo romanzo pubblicato... Questa volta con la casa editrice Apollo edizioni. 


Ha una sua storia: ho partecipato a molti dei loro concorsi, si tratta di una casa editrice che promuove moltissimi temi e realizza diverse antologie, di racconti, poesie e non solo! Mi sono sempre trovata felicissima di vedermi selezionata, scelta e vedere le mie parole stampate nei loro volumi, fino a quando... Non mi hanno chiesto di realizzare un intero libro per loro, donandomi un contratto editoriale: sono stata a dir poco entusiasta. Se avevo idee? Avevo da pochissimi terminato Tell me, il mio secondo libro, e, essendo un contratto in dono, dovevo rispettare determinati parametri di lunghezza... Ci ho riflettuto, allora. E riflettuto, ancora. Fino a quando un'idea, un'immagine, è stata rievocata nella mia mente da una sensazione... Ed ecco che ha avuto inizio Greg, il protagonista di questa breve ma intensa storia... E tutti coloro che lo accompagnano, in un tempo che riposa, che sta dormendo, che scorre, ma diversamente rispetto a quello che siano abituati a pensare e assorbire nella nostra pelle. 

Che altro dire? Spero vivamente che, fratello minore di Pigmenti di vita e Tell me, trovi il suo percorso, venga consociuto, letto, riletto, e che so, portato in una valigia, in una borsa mare, piegato mentre viene letto, posizionato sul comodino, accostato o a far da appoggio a un paio di occhiali, che so... 


Vi lascio qui la sinossi! 

(Come sempre, vi prego di scrivermi per eventuali curiosità, richeiste, domande... O anche solo per conoscerci!)ù


"Io sono Greg Higtnud, e sono nato nel 1776 ma la mia storia inizia nel 1782. O meglio, inizia nel giorno in cui incontro Ruth, il 9 maggio del 1800 e finisce quando lei mi rifiutò per la prima volta, il 26 dicembre del 1803. Finisce nuovamente quando lei muore, nel 1804. E poi nel 1810, quando muoio io. Però, forse è meglio che ti spieghi come funzioni dal principio, perché siamo nel 1992 ed io sono ancora vivo."


Dove trovarlo? In tutte le librerie online, a un prezzo speciale sin da subito! Che aspetti? Non sei curioso? E' un testo a me molto vicino, con riflessioni che continuano, in un filo che pian piano prende colore, principiato con Pigmenti di vita... E che ancora non è giunto alla meta. 


© 2020 Valerio Tucci. Viale Marconi 10, 00156 Roma
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia